Debutta Windows 10, che fare?

windows10

Gratis, Menu Start, Cortana, Edge: queste sono le novità essenziali di Windows 10, ufficialmente disponibile per lo scaricamento da oggi.

Vi preghiamo tuttavia di non procedere per nessun motivo ad acconsentire all’aggiornamento della vostra macchina a Windows 10.

Non è una cattiveria nei confronti di Microsoft; è una regola di buon senso che vale per qualunque nuova versione di software. Per quanto sia stata collaudata in laboratorio e dagli utenti che l’hanno scaricata in anteprima, il vero banco di prova è l’installazione di massa in condizioni reali, che fa sempre saltar fuori qualche magagna.

Anche Windows 10 non sfugge a questa regola, come dimostrano i problemi di supporto alle popolari schede grafiche Nvidia o i guai con la sincronizzazione di OneDrive.

C’è anche la bizzarra scelta di condividere automaticamente le password delle reti Wi-Fi con chiunque sia nei nostri elenchi di contatti su Outlook.com, Skype o Facebook: d’accordo, è cifrata, ma perché mai dovrei voler offrire automaticamente accesso alle reti Wi-Fi che conosco?

Per tutti questi esempi la cui lista si allungherà certamente, Vi ribadiamo di non procedere all’aggiornamento di Windows 10.”

Per qualunque dubbio potete contattarci al n. 0571-33737 o inviando una mail a info@center2000.it.