Conciario e Terzisti

concerie_primo_capitolo

Conciario

Il mercato conciario è uno dei settori più rilevanti dell'economia nazionale. Con circa 4,9 miliardi di Euro di fatturato annuo e la presenza sul territorio di circa 1.300 aziende, garantisce l'impiego di circa 18.000 persone.

Grazie a questi numeri, all'alto livello qualitativo e stilistico, all'impegno ambientale e agli investimenti continui in innovazione tecnologia, l'industria conciaria italiana è leader mondiale del settore.

Protagoniste di questo mercato sono soprattutto piccole e medie imprese che si distribuiscono sul territorio italiano in distretti specializzati. Il solo distretto di Santa Croce sull'Arno, in Toscana, ospita 567 aziende ed è il più grande del territorio nazionale. Gli altri distretti sono collocati geograficamente in Veneto, Campania e Lombardia.

Abbiamo fondato Center 2000 oltre trenta anni fa nel distretto conciario di Santa Croce sull'Arno e ormai la nostra azienda è il punto di riferimento per le piccole e medie imprese del settore.

Sviluppiamo strumenti informatici e software innovativi, soluzioni ideali per ottenere la massima efficienza nell'organizzazione aziendale, tanto nella gestione della produzione, quanto per le esigenze amministrative.

 

terzisti

Terzisti

Il mercato conciario include al suo interno una serie importante e numerosa di piccole e medie aziende, i cosiddetti terzisti. Si tratta di operatori del settore che effettuano singoli interventi di tipo meccanico o chimico sul prodotto, su incarico e per conto delle aziende conciarie. Numerose aziende di questo tipo sono presenti in Toscana, dove si lavorano prevalentemente pelli per pelletteria, tomaia e cuoio da suola.

La nostra attività per i terzisti è offrire software gestionali, sviluppati e tecnologicamente al passo con il futuro. Strumenti in grado di rendere più semplice, veloce ed efficiente amministrare gestire commesse, clienti e produzione,  con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese che si occupano di lavorazione conto terzi.