Trasporti Spedizione e Dogana

  trasporto_nazionale

Trasporti Nazionali

Il mercato dei trasporti nazionali è composto da aziende di servizi che, garantendo sia la spedizione delle merci con il mezzo più idoneo al tipo di prodotti inviati, sia la copertura totale del territorio nazionale in tempi rapidi, consentono ai produttori di dedicarsi totalmente al proprio core business, senza la necessità di preoccuparsi di trasporti e spedizioni.
La complessità organizzativa e la mole di informazioni che attengono alla gestione di ogni singolo cliente, ci hanno spinto allo sviluppo di strumenti informatici snelli e innovativi che consentono una gestione completa, precisa e mirata delle esigenze dei corrieri nazionali.

soluzioni_trasporti

Spedizioni Internazionali

Il settore delle spedizioni internazionali rappresenta un importante segmento della filiera logistica. I professionisti del settore che lavorano in questa area di mercato sono punto di riferimento per le aziende che si pongono come player del mercato globale e per il trasferimento delle merci da e verso l'estero, in un periodo in cui sono stati abbattuti i vincoli e le barriere geografiche, in particolar modo dal punto di vista economico/commerciale. Il servizio offerto dagli spedizionieri internazionali, riguarda sia il trasferimento della merce, sia il disbrigo di tutti gli adempimenti imposti dai protocolli doganali e delle pratiche fiscali necessarie, sia la gestione della logistica.
Gli spedizionieri possono contare su di noi. Center 2000  in forza dei continui investimenti in innovazione e sviluppo tecnologico, fornisce soluzioni all'avanguardia per il controllo amministrativo, per una efficiente operatività e per il supporto ai decision maker: gestione magazzino/clienti/consegne, fatturazione, statistiche, operatività mare/aereo/terra/ferrovia e intermodale, business intelligence.

dogana

Dogana

Il settore doganale, dopo decenni di staticità, è soggetto oggi a continui cambiamenti, da un lato perché è una delle poche aree di attività ormai completamente "europeizzata", dall'altro perché lo Stato, consapevole che si tratta di una delle fonti di entrata più importanti, mette in atto iniziative concrete volte a rendere la dogana più efficiente e ad impedire che possa essere causa di rallentamento dei traffici.
Il nostro lavoro è offrire soluzioni ad hoc, adeguate alla gestione e amministrazione dei servizi doganali e della relazione con i clienti, garantendo massima precisione, velocità ed efficienza.