home » news

News

The Power of Moment - Solo l'unione fa la forza

valida dal 20/01/2021 al 31/01/2021

Santa Croce Sull’Arno e Creazzo,              20 Gennaio 2021
 
The Power of Moment nasce dal progetto di due importanti realtà, Center 2000 e Jeko Solution, per consolidare la loro strategia di crescita e diventare primo fornitore di soluzioni software per l’industria conciaria sul territorio nazionale.
 
Il piano delle due aziende arriva in un momento cruciale per il paese Italia e per le imprese del settore conciario.
 
Rappresenta la concreta volontà di agire quale protagonista nel settore ICT dove sono fondamentali sia la capacità di gestire l’innovazione tecnologica sia di guidare i client verso nuovi processi industriali come momento fondante del processo decisionale aziendale per generare nuovo valore.
 
The Power of Moment avrà l'obiettivo di dare risposte alle imprese che vogliono ripartire, trasformando il proprio business e facendo leva sul Digital Innovation, per dare solidità ad aspetti strategici quali prodotti, processi, competenze, cultura e resilienza.
 
Il progetto ha l'obiettivo di integrare le conoscenze, fortificando il know-how che gli ideatori hanno maturato in 30 anni di business.
 
Un gruppo unito, che non solo sarà continuamente aggiornato con le ultime novità del campo conciario ed informatico, ma unirà le proprie competenze, per garantire ai futuri clienti e quelli già acquisiti, prodotti affidabili e al passo con i tempi.
 
Il fine comune sarà proprio migliorare il supporto alle aziende che sono alla ricerca di soluzioni e tecnologie all'avanguardia.
 

XML 1.6.1 - CAMBIO TRACCIATO XML FATTURA ELETTRONICA

valida dal 10/10/2020 al 31/01/2021


L’Agenzia delle Entrate ha stabilito il 1° gennaio 2021 come termine massimo per l’utilizzo obbligatorio delle nuove specifiche tecniche circa l’xml delle fatture elettroniche (versione 1.6.1) anche se, già dal 1° ottobre 2020, sarà facoltativo l’utilizzo di questa versione in sostituzione di quella attualmente in vigore (1.5).
 



Le principali modifiche riguarderanno:
  • Introduzione di nuove tipologie documenti con l’obbligatorietà di inviare all’Agenzia delle Entrate anche le registrazioni di integrazione (es. reverse charge)
 
  • Introduzione nuovi codici di natura IVA al fine di avere un maggior dettaglio
 
  • Adeguamento dati fattura (esterometro)